Close

23 Giugno 2015

Concorso fotografico internazionale

Il concorso “Travel Photographer of the Year” (TPOTY) premia il migliore fotografo di viaggio dell’ann. Alla competizione possono partecipare tutti, fotografi amatori e professionali di qualunque parte del mondo.

In palio ci sono premi in denaro (fino a 1500 sterline per il vincitore assoluto, più altri premi di 1000 sterline), ma anche premi in denaro per attrezzatura, una giornata di scatti con uno dei giudici del concorso (tra cui un Photo Editor per National Geographic Traveler Italia), e un corso di fotografia. Grazie al concorso, inoltre, ai vincitori viene offerta l’opportunità di acquisire rapidamente visibilità e notorietà a livello internazionale.

L’edizione TPOTY 2015 prevede le seguenti categorie:
– Three Portfolio categories;
– Three One Shot categories;
– Smart Shot category;
– New Talent category;
– HD Video category, Travel Shorts;
– Young Travel Photographer of the Year award (with two different age groups);
– Award for the overall winner – the Travel Photographer of the Year 2015.

Per chi partecipa con foto singole le categorie tematiche sono: A moment of light, Water, Colors of the World. Chi partecipa con un porfolio deve presentare 4 immagini scegliendo tra le categorie People, faces & Encounters, Monochrome (foto in bianco e nero), Nature & Environment. Per la nuova categoria New Talent, il tema è Street Culture.

 

Ente: Travel Photographer of the Year Ltd
Recapiti: Travel Photographer of the Year Ltd – 20 Yew Tree Courtyard, Framlingham Rd – Suffolk, IP13 7SG, England – tel. +44 1728 669185
Link: vai al sito web
Scadenza: 01/10/2015