Close

14 Luglio 2015

Festambiente Paestumanità

Dal 17 al 19 Luglio si terrà la seconda edizione di ”Festambiente Paestumanità” una giornata dedicata all’ecologia, all’arte, alla cultura.

Il Festival si svolgerà presso l’Oasi Dunale di Paestum e il filo conduttore di questa seconda edizione è il mare. Il mare nostrum che spesso si trasforma in mare monstrum. Dal guardare il mare provando a mettersi “dalla parte del mare” tema del  che si terrà nella giornata d’apertura Venerdì 17 luglio il convegno #NOTONZ sul mare e le politiche che non lo salvaguardano e ci sarà la presentazione di diverse buone pratiche con protagonista il territorio attraverso l’operato di Associazioni come il MedFest, Libera, Le Artemidi, Colormed, InnestaTeam, Legambiente.

Sabato 18 alle ore 21.00 ci sarà il concerto della Compagnia Daltrocanto.
Festambiente prevede, inoltre, momenti social di condivisione sia in spiaggia che nell’area antistante l’infopoint dell’Oasi.
La domenica sera a cura dell’ACM (Archivio delle Culture Mediterranee) sarà proiettato il film documentario Il lato grottesco della vita di Federica Di Giacomo. Un film ironico, antropologico e attento che racconta i Sassi di Matera.
Come per la precedente edizione nel corso del festival saranno assegnati i premi Paestumanità e Paestoscenità rispettivamente alle buone e alle cattive pratiche.

 

Ente: Legambiente Paestum
Recapiti: Info on-line
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____