Close

23 Settembre 2015

Settimana Europea dello Sport a Salerno

Dal 21 al 27 settembre 2015 si terrà anche a Salerno, la Settimana Europea dello Sport.

Molti saranno gli eventi organizzati, rivolti ad approfondire il rapporto scuola sport, lo sport e le disabilità, e la carenza di strutture sportive adeguate.
“Il Corpo va in città” è il titolo dell’iniziativa di quest’anno a simboleggiare il forte significato sociale che la pratica sportiva può avere verso la cittadinanza e la necessità di avere spazi fruibili per la vita all’aria aperta e lo sport nelle nostre città.
Programma salernitano

Venerdì 25 Settembre – ore 10.30 presso il Salone dei Marmi del Comune di Salerno Convegno HEPA Europe.
L’incontro affronta il tema dello sport e del benessere psicofisico. Interverranno delegati della Presidenza del Consiglio, del CONI Salerno, del CIP, del CUS, l’Assessore alle Politiche sociali del Comune di Salerno Giovanni Savastano, il delegato allo sport del Comune di Salerno Marco Petillo, il vicepresidente della Commissione Sport e Politiche giovanili Gianluca Memoli del Comune di Salerno, la dirigente scolastica Maristella Fulgione, Vicepresidente della Rete dei Giovani per Salerno, Luigi Bisogno. Relazionerà, inoltre, Lesley Hartgroves, responsabile del progetto europeo “The Waveproject CIC” di inclusione sociale attraverso lo sport. Modera il giornalista Michele Piastrella.

Sabat 26 e domenica 27 settembre
Focus tematici
Piazzale Salerno Capitale – adiacente Grand Hotel Salerno nelle giornate di sabato 26 settembre (ore 16.00, sul tema sport e disabilità) e domenica 27 settembre (ore 12.00 – sul tema spazi sportivi per la cittadinanza)

Dimostrazione sportive
Sabato 26 settembre (dalle ore 16.00 alle ore 21.30) e Domenica 27 settembre (dalle ore 11.00 alle ore 22.00) presso il piazzale Salerno Capitale (adiacente Grand Hotel Salerno) con numerose associazioni sportive e culturali operanti sul territorio salernitano.
Prevista la partecipazione di alcuni artisti dell’associazione “Con gli occhi di Teresa”, che realizzeranno dipinti a tema sportivo in loco. La giornata del 26 settembre è dedicata alla memoria di Luigi Staiano, giovane promessa salernitana del Taekwondo scomparso prematuramente; la scuola Taekwondo Salerno di Francesco e Andrea Rocciola ricorderà l’atleta.

 

Ente: Unione Europea
Recapiti: Info on-line
Link: vai al sito web
Scadenza: 27/09/2011