”G2”: Contributi per startup a giovani stranieri
Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Direzione Generale dell’Immigrazione e delle Politiche di Integrazione, finanzia nuove iniziative imprenditoriali o di auto-impiego presentate da giovani stranieri, cittadini di paesi non appartenenti all’unione e che abbiano acquisito la cittadinanza italiana successivamente alla data di nascita.
Possono partecipare:
– Giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni, cittadini di Paesi non appartenenti all’Unione Europea, titolari di un regolare permesso di soggiorno che consenta di svolgere attività di lavoro autonomo
– Giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni, con origini da Paesi non appartenenti all’Unione Europea, che abbiano acquisito la cittadinanza italiana successivamente alla nascita.
Il bando è attivo in una delle seguenti Regioni: Lazio, Campania, Sicilia.
Partecipare bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:
– residenza in una delle seguenti regioni sopraindicate.
– possesso dello stato di inoccupazione o di disoccupazione.
Per candidarsi a ricevere il contributo per l’avvio di nuove imprese o per l’auto-impiego, si può presentare un progetto fino al 29 febbraio 2016.
Si possono presentare candidature congiunte (cioè da parte di più soggetti). In questo caso i finanziamenti sono cumulabili fino a un massimo di 50.000 Euro.
Ente: Ministero del lavoro e delle politiche sociali
Recapiti: Campania Dedalus, Centro Polifunzionale Inail, torre 1, piano 11° – Via Vicinale Santa Maria del Pianto – 80143 Napoli – Tel. 0817877333 – Email campania@giovani2g.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 29/02/2016