Close

26 Gennaio 2016

Spettacolo teatrale ”Emigranti di Slawomir Mrozek”

Sabato 30 Gennaio alle ore 21.00 e Domenica 31 alle ore 18.30 presso il Piccolo Teatro del Giullare si terrà lo spettacolo teatrale ”Emigranti di Slawomir Mrozek”.
Trama. In un’indifferente capitale del Nord due emigranti, provenienti dallo stesso piccolo e sperduto paese del profondo e dimenticato Sud, sono costretti a trascorrere il capodanno nella squallida stanza del sottoscala dove coabitano. 
Le personalità dei protagonisti, un operaio precario ed un intellettuale, scrittore e musicista, affiorano poco a poco dalle discussioni, dalle liti, dagli scherzi crudeli e dalle amare confessioni che si scambiano in questo microcosmo sospeso fra rumori esterni – risa, passi, canzoni, scarichi di sciacquoni – testimoni di una festa che impazza al piano superiore.
Su questo palcoscenico spoglio, Mrozek richiama con asprezza, ironia e cinica comicità i temi della lontananza dalla propria terra e dalle radici, della speranza e del sogno di un ritorno, non ancora realizzato, forse mai realizzabile, nella sua sperata “trionfalità”.
Costumi e scene sono completamente ispirati ai disegni vignettistici dell’autore nell’intento preciso di restare fedeli al suo teatro e immaginario creativo.
Il biglietto dello spettacolo ha un costo di 10 euro.

 

Ente: Compagnia del Giullare
Recapiti: Compagnia del Giullare – Trav. Incagliati 2 (via Vernieri) – Salerno – Tel. 089 220261 / 334 7686331
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____