Close

9 Febbraio 2016

Posizioni Aperte nel Gruppo Ferrovie dello Stato

Ferrovie dello Stato, ha aperto nuove selezioni per assunzioni in Italia. Di seguito le posizioni aperte e le informazioni utili sulle selezioni e su come candidarsi.
Una breve descrizione delle figure ricercate al momento:
ESPERTO SVILUPPATORE MOBILE
Sede di lavoro: Roma
Attività
Il candidato selezionato sarà assunto con contratto a tempo indeterminato presso Ferservizi SpA, e si occuperà di contribuire alla gestione della domanda di nuovi servizi con soluzioni innovative su dispositivi mobili per le società del Gruppo e clienti. Dovrà provvedere alla redazione di specifiche tecniche, e ad effettuare test, collaudo ed attivazione dei nuovi servizi, in collaborazione con i fornitori, e contribuirà allo studio, alla progettazione e alla realizzazione di nuove modalità di comunicazione integrata e promozionali.
Requisiti
Si richiedono laurea in Informatica o materie tecnico scientifiche equipollenti, esperienza da 2 a 5 anni in progettazione, sviluppo e rilascio di applicazioni per dispositivi mobili, la familiarità con sistemi operativi di postazioni di lavoro fisse e mobili, e la capacità di integrare servizi fra sistemi centralizzati, architetture web e dispositivi mobili. Completano il profilo la padronanza dei sistemi operativi Windows (7,8,10), Android e iOS, del Pacchetto Office e di Internet, e una buona conoscenza della lingua inlgese, corrispondente almeno al livello B2 del QCER (Quadro di riferimento europeo).
Per candidarsi c’è tempo fino al 18 febbraio 2016.
ESPERTO TESORERIA
Sede di lavoro: Firenze
Attività
Per Busitalia Sita-Nord srl si ricerca una risorsa che supporterà il Responsabile Amministrazione Finanza e Societario nelle attività di definizione e controllo in materia di finanza e tesoreria, e di redazione della pianificazione, del budget e delle rendicontazioni di tesoreria con cadenza mensile, plurimensile ed annuale. Curerà l’organizzazione, la gestione e la manutenzione del sistema di tesoreria accentrata, la gestione dei contratti di cash-pooling con le controllate, dei contratti di finanziamento da e verso la controllante e le controllate, e dei contratti di leasing e di finanziamento degli investimenti e dei progetti cofinanziati, e collaborerà all’analisi funzionale e alla valutazione delle esigenze connesse allo sviluppo dei sistemi informativi. L’inserimento avverrà a tempo indeterminato.
Requisiti
L’offerta di lavoro Ferrovie dello Stato è rivolta a laureati in Economia Aziendale, con almeno 5 anni di esperienza nel ruolo, ottima conoscenza di Windows, Office e Internet, e dell’applicativo SAP. Per candidarsi occorrono, inoltre, una conoscenza a livello medio superiore della lingua inglese (B2), buone capacità analitiche e propensione al team working.
Per candidarsi c’è tempo fino al 17 febbraio 2016.
ESPERTO SISTEMI INFORMATIVI
Sede di lavoro: Firenze
Attività
La figura, inserita all’interno di Busitalia Sita-Nord srl, con contratto di lavoro a tempo indeterminato, dovrà garantire il buon funzionamento del sistema informativo, gestendo gli acquisti e gli interventi di manutenzione hardware, software e servizi informatici, e il corretto funzionamento delle applicazioni IT della società. Si occuperà di manutenzione e monitoraggio delle infrastrutture di rete, della sicurezza e dei sistemi, della manutenzione tecnica del sito internet aziendale, di collaborare alla definizione degli standard di comunicazione rete dati, nelle centrali telefoniche di fonia fissa (VOIP) e nelle soluzioni dati su mobile, alla definizione e applicazione dei criteri di sicurezza informatica, e alla analisi, valutazione e definizione del Capacity Planning delle piattaforme tecniche e di reti esistenti.
Requisiti
Richieste laurea in Ingegneria Informatica, esperienza minima di 4 anni nella posizione, padronanza dell’applicativo SAP, del sistema operativo Windows, di Internet e del Pacchetto Office. Si ricercano candidati con competenze di analisi e visione sistemica, autonomia organizzativa, ottime doti relazionali e capacità di lavorare in gruppo.
Per candidarsi c’è tempo fino al 14 febbraio 2016.
AREE DI INSERIMENTO
Generalmente, le assunzioni FS prevedono l’inserimento prevalentemente nei seguenti settori e aree aziendali, per le quali è sempre possibile autocandidarsi:
INGEGNERIA
– Ingegneria civile e armamento
– Ingegneria delle Costruzioni
– Ingegneria della Manutenzione
– Ingegneria degli impianti
– Ingegneria delle Tecnologie
– Gestione Commesse Rotabili
– Ricerca e sperimentazione
PRODUZIONE E CIRCOLAZIONE
– Pianificazione e controllo circolazione
– Programmazione e produzione treno
– Esercizio
– Gestione della Circolazione
SICUREZZA
– Sicurezza d’Esercizio
– Sicurezza sul lavoro
– Sicurezza ambientale
QUALITA’
– Sistema Qualità
MANUTENZIONE
– Programmazione e Gestione Manutenzione rotabili
– Manutenzione armamento e opere civili
MARKETING E COMMERCIALE
– Manutenzione Impianti Tecnologici
– Marketing e commerciale
– Allocazione capacità e rapporti con IF
INVESTIMENTI
– Gestione processo autorizzativo
– Coordinamento progetti di investimento
– Pianificazione e controllo attività di investimento
ACQUISTI E LOGISTICA
– Acquisti e attività negoziali
– Assistenza Gare e Appalti
– Logistica
IMMOBILIARE E SERVIZI
– Ingegneria
– Building
– Facility
STAFF
– Risorse Umane
– Legale
– Strategia e Pianificazione
– Internal Auditing
– Information Technology e Sistemi
– Amministrazione Finanza e Controllo
– Relazioni Esterne
Gli interessati alle future assunzioni Ferrovie dello Stato e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, cliccando sul link sottostante.

 

Ente: Ferrovie dello Stato
Recapiti: Info on-line
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____