Close

22 Febbraio 2016

Incontro ”Patrimonio culturale in guerra”

L’Associazione Fonderie Culturali promuove per venerdì 26 Febbraio alle ore 18.00 presso il Museo Archeologico Provinciale di Salerno l’incontro ”Patrimonio culturale in guerra”. Momento di riflessione e dibattito rispetto al mantenimento e la conservazione del patrimonio culturale che si trova in zone di conflitti e guerre.

Il patrimonio culturale appartiene alla quotidianità di un popolo, ne definisce l’identità, e distruggerlo è un modo per colpire un importante simbolo di civiltà.
Fonderie Culturali farà scoprire il museo nazionale di Beirut, dove un archeologo e direttore del museo trovò un espediente ‘geniale’ per salvare il patrimonio culturale del suo popolo.

Ospiti: Assad Seif Capo dipartimento scientifico Ministero delle Antichità Libano (in collegamento da Beirut) e Michele Colavito esperto politiche di sviluppo e progetti di cooperazione internazionale.

L’ingresso è gratuito.

 

Ente: Associazione Fonderie Culturali
Recapiti: Museo Archeologico Salerno – Via San Benedetto 28 – 84122 Salerno – Tel. 089231135 – Email info@museoarcheologicosalerno.it
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____