Close

21 Marzo 2016

Concorso nazionale per racconti inediti

La Cooperativa napoletana ”Sepofà” promuove il concorso letterario nazionale per racconti inediti ”Radici Emergenti”, con lo scopo di avvicinare i giovani e i ragazzi alla cultura.

Il concorso è gratuito ed aperto anche a minorenni. Il concorso si chiama “Radici Emergenti” e i racconti dovranno richiamare il titolo in tutte le sfaccettature che esso evoca. A giudicare i racconti una giuria di alto profilo: il presidente sarà il dirigente del Comune di Napoli e scrittore Pino Imperatore; Pino Sassano (NNEditore); Iris Corberi, direttore BioEcoGeo, Pietro Dommarco, direttore magazine “Terra di Frontiera”, Giuliano Pavone, giornalista e scrittore (Venditori di fumo – Quello che gli italiani devono sapere sull’Ilva e su Taranto).

Le opere selezionate (min. 10 max 20) saranno raccolte e pubblicate ad ottobre dalla casa editrice Infinito Edizioni. Il primo premio vedrà la sua opera pubblicata anche sulla rivista BioEcoGeo, mentre è previsto un Premio menzione speciale “Terre di Frontiera” per chi meglio avrà interpretato i valori della rivista, su cui verrà pubblicato il racconto premiato.

La partecipazione è aperta a tutti e totalmente gratuita.

 

Ente: Cooperativa sociale ”Se.Po. Fà”
Recapiti: Cooperartiva sociale ”Se.Po. Fà” – C.so San Giovanni a Teduccio 407 – Napoli – Tel. 3476476939 / 3381882192 – Email coop.sepofa@gmail.com
Link: vai al sito web
Scadenza: 15/05/2016