Tirocini presso il Centro Nord-Sud del Consiglio d’Europa
Il Centro Nord-Sud del Consiglio d’Europa organizza tirocini della durata da tre a cinque mesi.
Il Centro è stato creato per incoraggiare la cooperazione e la solidarietà tra Nord e Sud e migliorare l’educazione e l’informazione sull’interdipendenza tra gli abitanti della Terra.
Esso ha due compiti principali:
– offrire una struttura generale per la cooperazione europea mirata ad accrescere la consapevolezza pubblica su tematiche di interdipendenza globale;
– promuovere politiche di solidarietà in linea con gli obiettivi e i principi del Consiglio d’Europa – rispetto per i diritti umani, democrazia e coesione sociale.
Tra i compiti assegnati ai tirocinanti vi è la ricerca, la preparazione di attività, la redazione di rapporti e minute, l’assistenza nel lavoro quotidiano.
I tirocini non sono retribuiti. I costi di viaggio e alloggio, nonché le spese vive, sono a carico del tirocinante o del suo istituto sponsor. Il Centro Nord-Sud del Consiglio d’Europa automaticamente garantisce ai suoi tirocinanti l’assistenza sanitaria durante il periodo del tirocinio.
Ente: North-South Centre of the Council of Europe
Recapiti: Communication Sector Traineeship, North-South Centre of the Council of Europe – Avenida da República – Lisboa – Email nscinfo@coe.int
Link: vai al sito web
Scadenza: 30/04/2016