Close

26 Aprile 2016

Premio di laurea Tullio Vinay sui temi della pace

L’Istituto di Ricerche Internazionali Archivio Disarmo in collaborazione con la Tavola Valdese indice un concorso per il conferimento di un Premio di laurea intitolato a Tullio Vinay su temi della pace, della nonviolenza, del dialogo tra culture, religioni e gruppi sociali.

L’importo del premio di laurea è di duemila (2.000,00) euro da destinare a un/una giovane laureato/a che abbia approfondito nella sua tesi i temi della pace, della nonviolenza, del dialogo tra culture, religioni e gruppi sociali.

Il concorso è destinato a coloro i quali abbiano conseguito il titolo di laurea magistrale o specialistica presso Università italiane, nel periodo dal 1°gennaio 2015 al 30 aprile 2016.
La Commissione giudicatrice sarà composta da un docente universitario e da un docente della scuola indicati da Archivio Disarmo e da un esperto esterno indicato dalla Tavola Valdese. Il Premio a maggioranza dei voti in base a criteri di merito(originalità,sistematicità, grado di approfondimento, metodologia, e qualità espressiva della tesi). Il giudizio della Commissione è insindacabile.
La premiazione avverrà pubblicamente durante un evento ufficiale organizzato dall’Archivio Disarmo.

 

Ente: Istituto di Ricerche Internazionali Archivio Disarmo
Recapiti: Istituto di Ricerche Internazionali Archivio Disarmo – Via Paolo Mercuri 8 – 00193 Roma
Link: vai al sito web
Scadenza: 05/05/2016