Close

4 Maggio 2016

Nuove assunzioni Maisons du Monde in Italia

Maisons du Monde è un’azienda francese di arredamento, decorazioni, illuminazione e complementi d’arredo, presente anche in Campania, la società è in forte espansione e apre, in media, circa 15 / 20 negozi all’anno, pertanto è costantemente alla ricerca di personale per assunzioni nei punti vendita di nuova apertura. Le opportunità di lavoro in Maisons du Monde non mancano anche nei negozi già operativi e in sede, e le selezioni sono rivolte, generalmente, sia a professionisti esperti in vari settori che a giovani anche senza esperienza.

In questo periodo, ad esempio, sono attive ricerche di personale in vista di nuove assunzioni Maisons du Monde in Italia, precisamente in Campania, dove si ricerca un Responsabile di punto vendita, e in Trentino Alto Adige, dove si ricerca lo staff da inserire nel negozio di nuova apertura a Bolzano. Gli inserimenti avverranno mediante contratti di lavoro a tempo indeterminato e determinato.
STORE MANAGER
Sede di lavoro: Marcianise (Caserta)
La risorsa selezionata si occuperà di coordinare quotidianamente la squadra del punto vendita, composta da circa 50 lavoratori, e i responsabili di settore, di supervisionare le performance del negozio, nel rispetto delle politiche di merchandising e commerciali dell’azienda, e di assicurare il rispetto delle procedure per il mantenimento corretto di beni e persone.
I candidati ideali hanno maturato pluriennale esperienza nella posizione o in ruoli analoghi, preferibilmente anche nel settore GDO, e possiedono ottime capacità comunicative e organizzative. Sono dotati di leadership e sono in grado di trasmettere passione e competenze ai propri collaboratori, hanno un’ottima capacità di gestione delle priorità e possiedono grande motivazione.
STAFF DI NEGOZIO
Sede di lavoro: Bolzano
In vista della nuova apertura di un MegaStore Maisons du Monde a Bolzano, prevista entro il mese di maggio, si selezionano candidati preferibilmente, ma non necessariamente, con esperienza pregressa, in possesso della conoscenza della lingua tedesca, appassionati di decorazione e mobili, e disponibili al lavoro su turni, anche nei week end. I candidati selezionati saranno inseriti, inizialmente, con contratto di lavoro a tempo determinato, della durata di 6 mesi, finalizzato all’assunzione definitiva in azienda.
In particolare, si ricercano i seguenti profili:
– Addetti Vendita – dovranno garantire l’immagine dell’azienda attraverso il servizio alla clientela, e saranno incaricati di accogliere, informare e fidelizzare i clienti, dello sviluppo delle vendite, della valorizzazione dei prodotti, della buona tenuta del proprio reparto e dell’attrattività del negozio;
– Cassieri – si occuperanno dell’accoglienza dei clienti, della gestione in autonomia del fondo cassa, delle transazioni correnti (incassi, rimborsi, resi, ecc) e di alcune mansioni amministrative;
– Addetti Visual e Magazzino – queste figure saranno responsabili della corretta applicazione del concept Maisons du Monde all’interno del punto vendita, garantendo l’uniformità di esposizione dei prodotti, e il riallestimento di ambienti e spazi espositivi, partecipando direttamente alle operazioni di trattamento delle consegne settimanali, dallo scarico merce, con eventuale montaggio, al posizionamento dei prodotti in piano vendita o in magazzino, svolgendo anche lavoro fisico.
I candidati interessati ai posti di lavoro nei negozi Maisons du Monde e in sede, possono utilizzare il servizio web gratuito dedicato alle carriere e selezioni del Gruppo, Maisons du Monde Lavora con noi, cliccando sul link sottostante.

 

Ente: Maisons du Monde
Recapiti: Info on-line
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____