Close

4 Maggio 2016

Formazione per lo sviluppo di competenze in ambito digitale

Accenture Italia S.p.A. promuove il progetto formativo residenziale di 3 settimane e mezzo “Palestra delle Professioni Digitali”.

Il progetto, interamente sponsorizzato e offerto dalle aziende partner, nasce con l’obiettivo di aumentare le possibilità d’impiego di giovani talenti ad oggi inoccupati tramite lo sviluppo delle competenze necessarie ad intraprendere un percorso professionale in ambito digitale, area emergente nel mercato del lavoro nazionale.
La selezione delle candidature terrà conto dei seguenti pre-requisiti
preferenziali:
– Laureati/laureandi, attualmente inoccupati o disoccupati, provenienti da tutti i
corsi di laurea (almeno il 60% delle posizioni sarà riservato a laureati in discipline
umanistiche)
– Età inferiore o uguale ai 29 anni
– Laurea triennale o magistrale conseguita da non più di 12 mesi (oppure
laureandi entro 1 anno)
– Ottima conoscenza della lingua inglese
– Disponibilità ad eventuali spostamenti durante il periodo del corso
– Interesse allo svolgimento di professioni in ambito digitale
Il percorso è indirizzato ad un gruppo ristretto di giovani selezionati in collaborazione con le aziende che aderiscono al progetto. La formazione sarà in aula e online, con presentazioni di casi di successo, testimonianze di professionisti nel campo del Digital Marketing e non solo.
Le lezioni si svolgeranno dal 06 Giugno 2016 al 30 Giugno 2016 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 17.30 presso il Samsung District in Via Mike Bongiorno 9, Milano. Saranno possibili spostamenti per visite ad aziende o partecipazione ad eventi
Circa 60 ore sono dedicate a Project Work ed esercitazioni di gruppo e sono previste attività di tutoraggio per gli studenti sia durante la formazione in aula che durante le attività propedeutiche ai colloqui presso le aziende interessate ad offrire stage.
Al termine del periodo di formazione ai partecipanti sono garantiti colloqui con aziende offerenti stage in ambito Digital Marketing.
Le candidature dovranno essere inviate entro il 25 maggio tramite il form pubblicato sul sito sottostante.

 

Ente: Associazione ProSpera
Recapiti: Associazione ProSpera – Email info@professionidigitali.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 25/05/2016