Close

11 Maggio 2016

Anteprima Spiagge e Fondali Puliti 2016

Come ogni anno Legambiente dà il via all’iniziativa”Spiagge e fondali puliti” un appuntamento di partecipazione e di cittadinanza attiva per ripulire le spiagge cittadine. 

Il circolo Legambiente Salerno “Orizzonti”, il giorno venerdì 13 Maggio 2016, alle ore 10.00 dà appuntamento alla cittadinanza presso la spiaggetta di Mercatello (di fronte al McDonald’s), dove i volontari, assieme agli studenti del Liceo Alfano 1, procederanno alla raccolta dei rifiuti da spiaggia e parteciperemo all’indagine nazionale “Beach Litter”.
L’indagine cerca di stabilire lo stato dell’inquinamento da spiaggia, dunque, oltre la raccolta,ed è promossa da Legambiente e dal Ministero dell’Ambiente e Tutela del Territorio del Mare e dall’Ispra. 
Alcuni dei rifiuti raccolti verranno utilizzati per la creazione di strumenti musicali, realizzati dai partecipanti del workshop tenuto da Maurizio Capone dei Bungt e Bangt presso il Centro Informagiovani del Comune di Salerno nell’ambito del Festival Precario organizzato dall’Associazione Bottega Idee Nuove che si terrà nel centro storico sabato 14 Maggio 2016.

 

Ente: Legambiente Salerno Orizzonti
Recapiti: Legambiente Salerno – Email legambientepersalerno@gmail.com
Link: vai al sito web
Scadenza: 13/05/2016