Close

25 Maggio 2016

Opportunità lavorative in Ferrovie dello Stato

Varie posizioni aperte per lavorare in Ferrovie dello Stato Italiane SpA, una delle più grandi realtà industriali presenti nel nostro Paese ed attiva nella realizzazione di opere e servizi nel trasporto ferroviario.
Di seguito una breve descrizione delle figure ricercate:
JUNIOR LEGALI
Sede di lavoro: Roma
Attività
Inserite in ambito Affari Legali e Societari e nell’Area Servizi Immobiliari, le risorse selezionate cureranno le attività di supporto legale relative alla gestione del contenzioso di natura immobiliare e alla gestione, indirizzo e monitoraggio dei processi di locazione commerciale e residenziale e dei terreni, e le analisi legali di due diligence patrimoniali.
Requisiti
Richieste laurea in Giurisprudenza, conseguita con voto non inferiore a 105 / 110, e, preferibilmente, abilitazione all’avvocatura e esperienza nei settori di riferimento. I candidati ideali possiedono, inoltre, la padronanza di Windows, Internet e Office, un ottimo Inglese (livello B2 del QCER), e ottime capacità comunicative, di ascolto e relazionali.
Per candidarsi c’è tempo fino al 9 giugno 2016.
STAGE ECONOMIA E MARKETING
Sede di lavoro: Roma
Attività
La ricerca è rivolta a brillanti neolaureati in Economia e / o Marketing, da inserire in tirocini retribuiti, con rimborso spese mensile di 600 Euro e ticket restaurant, della durata di 6 mesi. Gli stagisti si occuperanno di attività relative all’analisi e al monitoraggio dell’andamento economico e di redditività, delle vendite e dei ritorni delle iniziative di marketing, all’analisi dei risultati della customer satisfaction e alla gestione e sviluppo del sistema integrato di analisi del business.
Requisiti
Gli stage Ferrovie dello Stato sono rivolti a laureati magistrali in Economia e / o Marketing, che hanno conseguito il titolo di studio con votazione minima di 105 / 110, preferibilmente in possesso di corsi di specializzazione o master in Marketing strategico e / o operativo. Completano il profilo conoscenza specialistica di strumenti di analisi e pianificazione (program, gantt e simili), e di tecniche e strumenti per la rappresentazione di fatti aziendali con documenti, grafici e tabelle, dimestichezza con Office e Internet, e conoscenza della lingua inglese corrispondente almeno al livello B2 del Quadro di riferimento europeo.
Per candidarsi c’è tempo fino al 6 giugno 2016.
BUYER SENIOR
Sede di lavoro: Firenze
Attività
La posizione prevede lo svolgimento di attività relative alla definizione delle strategie di acquisto e alla gestione e aggiornamento del sistema di Vendor Rating. La risorsa, inserita a tempo indeterminato, collaborerà, inoltre, alla definizione e formalizzazione dei contratti a supporto del business.
Requisiti
L’offerta di lavoro Ferrovie dello Stato è rivolta a laureati in materie economiche o ingegneristiche, con esperienza pregressa da 3 a 5 anni, disponibili a frequenti spostamenti e trasferte sul territorio nazionale. Una conoscenza corrispondente al livello B2 del QCER della lingua inglese, la padronanza di Office, Windows e Internet, e, preferibilmente, la conoscenza dell’ambiente SAP (in particolare Ciclo Passivo), completano il profilo.
Per candidarsi c’è tempo fino al 1° giugno 2016.
NEOLAUREATI IN INGEGNERIA
Sedi di lavoro: varie sedi sul territorio nazionale
Attività
Ferrovie dello Stato seleziona giovani neolaureati, interessati a lavorare in FS, da inserire presso varie società del Gruppo. Le risorse si occuperanno di attività legate all’ingegneria di manutenzione, alla ricerca e sviluppo, e alla gestione delle tecnologie ferroviarie. I candidati selezionati potranno svolgere stage retribuiti, con rimborso spese mensile di 600 Euro e ticket restaurant, o essere assunti con varie tipologie di contratti di lavoro.
Requisiti
Si richiedono una laurea in Ingegneria Meccanica, Elettrica, Elettronica o delle Telecomunicazioni, conseguita con votazione non inferiore a 100 / 110. Per candidarsi occorre possedere, inoltre, un’ottima conoscenza della lingua inglese, corrispondente almeno al livello B2 del quadro di riferimento europeo QCER, r capacità di teamworking, essere flessibili e disponibili alla mobilità territoriale.
Generalmente, le assunzioni FS prevedono l’inserimento prevalentemente nei seguenti settori e aree aziendali, per le quali è sempre possibile autocandidarsi:
INGEGNERIA
PRODUZIONE E CIRCOLAZIONE
SICUREZZA
QUALITA’
MANUTENZIONE
MARKETING E COMMERCIALE
INVESTIMENTI
ACQUISTI E LOGISTICA
IMMOBILIARE E SERVIZI
STAFF
Gli interessati alle future assunzioni Ferrovie dello Stato e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, Ferrovie dello Stato “Lavora con noi”, cliccando sul link sottostante.

 

Ente: Ferrovie dello Stato Italiane SpA
Recapiti: Info on-line
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____