Ecpat Italia Onlus ricerca volontari
Lo sfruttamento sessuale dei minori è uno dei reati peggiori per gli effetti che lascia sulle vittime e nella società. Ecpat Italia Onlus da tempo si occupa di contrastare questo fenomeno e oggi ricerca volontari intenzionati a svolgere un percorso di formazione e di attivismo nei suoi progetti.
Entrando nel mondo di Ecpat Italia Onlus potrai dare il tuo contributo concreto alle attività di salvaguardia dei minori e ai progetti di sostegno dell’infanzia, in Italia e all’estero.
Con Ecpat Italia è possibile ricevere una formazione continua sui temi della protezione dei minori dallo sfruttamento sessuale e dalla pedo-pornografia, online e offline. Diventando volontario è dunque possibile affiancare gli operatori e formatori Ecpat Italia; svolgere attività di fund raising e informazione sulle attività dell’associazione partecipando ad eventi territoriali; supportare le attività di contatto nei progetti di adozione a distanza (traduzione letterine dei beneficiari dei progetti Ecpat italia, in Kenya e Cambogia; ricerca dati e studio casi specifici; …)
Ecpat è una rete internazionale presente in oltre 80 paesi.
Le domande di partecipazione al volontariato Ecpat-Italia possono essere inviate fino al 1 Ottobre 2016. Per maggiori info visitare il seguente link.
Ente: Ecpat
Recapiti: Ecpat – Tel. 0677209408 – Email insiemeanoi@ecpat.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 01/10/2016