Close

26 Luglio 2016

SVE ”Moving Mountains for a Sustainable Society!”

Il progetto “Moving Mountains for a Sustainable Society” è stato ideato dall’Associazione belga ALPY vzw, e nasce dall’esigenza di aumentare la consapevolezza e la conoscenza delle pratiche di sviluppo sostenibile e le politiche delle varie zone d’Europa.

Il programma ha inoltre il fine di esplorare le possibilità di coinvolgimento dei giovani in materia di green economy, formandoli e motivandoli come “ambasciatori” di uno stile di vita verde e sostenibile.
Il progetto, finanziato dall’Agenzia Nazionale Belga (nr. progetto 2016-2-BE05-KA105-001961), prevede una mobilità in Belgio, nel villaggio di Saint Denis Westrem, nei pressi di Gent, della durata di 10 mesi, dal 1/09/2016 al 30/06/2017.
Due volontari/e provenienti da Spagna e Italia saranno ospitati nel corso dei 10 mesi dall’Associazione ALPY. 
I giovani saranno impegnati in una vasta gamma di attività, in linea con la mission dell’Organizzazione ospitante e coordinatrice, che si occupa prevalentemente di formazione non convenzionale per i giovani delle comunità montane, permacultura, sensibilizzazione alla sostenibilità ambientale. 
Ai volontari non sono richieste competenze specifiche o titoli di studio, ma soltanto grande proattività e motivazione ad impegnarsi sui temi del progetto. Saranno valutati positivamente i seguenti elementi: progetto personale interessante, esperienza in attività giovanili, esperienze/interesse nello sviluppo delle comunità montane/rurali.
Per le modalità di partecipazione e sottomissione della candidatura visitare il seguente link.

 

Ente: Futuro Digitale
Recapiti: Futuro Digitale, sede di Napoli – Via Borsellino – Sant’antonio Abate – Tel. 3334032852 – Email evs@futurodigitale.org
Link: vai al sito web
Scadenza: 03/08/2016