Close

7 Settembre 2016

SVE ”Magna Graecia for Solidarity”

Il progetto “Magna Grecia per la solidarietà” (di Seguito MG4S) è un Progetto di Servizio Volontario Europeo, Finanziato dal Programma Erasmus + Attraverso l’Agenzia Nazionale Giovani.
MG4S nasce dall’esigenza di coinvolgere 4 Giovani Italiani in un Progetto di volontariato Europeo su Uno dei Temi di maggiore attualità, ovvero La Questione Migrazioni dal Mediterraneo. L’asse Sud Italia – Grecia, e la Magna Grecia in Particolare Hanno rappresentato la civiltà, la storia e le radici dell’attuale Europa. Su quest’asse, simbolicamente, si colloca il Progetto.
Il Progetto Prevede Una mobilità in Grecia, ad Atene, della Durata di 6 mesi, dal 2016/07/11 al 2017/10/05 e si svolgerà un Nella Capitale greca, colomba tante Sono le problematiche e le emergenze relative all’immigrazione. Quattro Volontari Saranno ospitati per 6 mesi Presso la sede dell’Associazione KEAN. I giovani Saranno impegnati in Una Vasta gamma di attività, in rete con le Associazioni e Gli Enti Pubblici compagno di KEAN. L’Obiettivo del Progetto e supportare i Processi di Assistenza Materiale e di integrazione dei migranti ad Atene.
Ai Volontari Non Sono Richieste Competenze Specifiche o Titoli di studio, ma soltanto grande proattività e motivazione ad impegnarsi sul tema del Progetto.
Dettagli e modalità di partecipazione al bando al seguente link.

 

Ente: Futuro Digitale
Recapiti: Futuro Digitale, sede di Napoli – Via Borsellino – Sant’antonio Abate – Tel. 3334032852 – Email evs@futurodigitale.org
Link: vai al sito web
Scadenza: 10/09/2016