Close

11 Ottobre 2016

Opportunita per Laureati nel Gruppo Ferrero

Ferrero seleziona personale per la copertura di posti di lavoro in Italia, si ricercano laureati per assunzioni, anche a tempo indeterminato, un breve excursus delle figure ricercate al momento:

PERCORSO TALENTI COMMERCIALI
La selezione è rivolta a giovani laureati di specialistica, con votazione superiore a 105 / 110, patente di guida B e buon Inglese. I candidati selezionati saranno inseriti in un percorso di formazione e lavoro Ferrero della durata di circa 12 mesi, all’interno della Forza Vendite. Al termine dello stesso potranno essere inseriti in azienda nelle direzioni Marketing o Trade Shopper Marketing. Il periodo formativo on the job si svolgerà su tutto il territorio nazionale, mentre la sede definitiva di inserimento è Alba.
BRAND MANAGER
Le risorse hanno conseguito una laurea e possiedono pluriennale esperienza in posizioni analoghe. Saranno responsabili di alcuni progetti per lo sviluppo strategico e l’innovazione del brand.
STRATEGIC JUNIOR BRAND MANAGER
La ricerca è rivolta a laureati in ambito economico, meglio se con specializzazione in Marketing. Devono avere esperienza di 1 – 3 anni nel Marketing operativo e strategico. Completano il profilo ottime conoscenze di Statistica e la padronanza di Excel, Power Point, dei database Nielsen / IRI e della lingua inglese. E’ gradita la conoscenza anche del Francese.
ASSISTENTE MARKETING
I candidati ideali sono laureati in materie economiche, Ingegneria Gestionale o altre discipline. Possiedono una specializzazione in ambito Marketing e / o Comunicazione. Preferibilmente, hanno studiato per un periodo all’estero (Erasmus e simili). Hanno un’ottima conoscenza di Office, in particolare di Excel e Powerpoint, e della lingua inglese. Gradito il possesso della patente europea del computer (ECDL) e di certificazione linguistica (TOEFL, FCE, BEC, IELTS ecc).
JUNIOR BRAND MANAGER
Si ricercano laureati in Economia o discipline simili, preferibilmente specializzati in ambito Marketing. Richiesti da 1 a 3 anni di esperienza pregressa e Inglese fluente. Completa il profilo la conoscenza di strumenti statistici, di Office, soprattutto Power Point ed Excel, e di database Nielsen / IRI.
JUNIOR MARKETING E TRADE SHOPPER MARKETING
Si richiede laurea specialistica, meglio se in discipline economiche, statistiche o in Ingegneria Gestionale. Il titolo di studio dev’essere stato conseguito con votazione superiore a 105 / 110. Occorre anche un’ottima conoscenza dell’Inglese. E’ preferibile aver maturato da 1 a 3 anni id esperienza in ruoli analoghi.
Sono numerose le opportunità di lavoro all’estero presso il Gruppo. Ferrero, infatti, è presente, con proprie sedi, in ben 53 Paesi del mondo. Durante l’anno, cerca sia professionisti a vari livelli di carriera che giovani anche senza esperienza, per assunzioni e tirocini a livello internazionale.
Attualmente, sono aperte le selezioni per la copertura di posti di lavoro in Lussemburgo, Stati Uniti, Belgio, Brasile e Cina. E ancora in Australia, Francia, Germania, India e Messico. Altre ricerche sono in corso in Olada, Russia, Regno Unito e Arabia Saudita. Si ricercano vari profili da inserire, prevalentemente, nelle aree Marketing e Pubblicità, Amministrazione, Finanza e Controllo, e HR. Ancora, nei settori Comunicazione e PR, Produzione, Supply Chain, Contabilità, Finanza e Controllo, e in altre aree.
Il Gruppo prevede programmi di inserimento ad hoc per i nuovi assunti, che variano in base al Paese e al ruolo di riferimento. Lo scopo è fornire tutte le informazioni e i consigli necessari per iniziare al meglio l’attività lavorativa. I piani di inserimento hanno una durata di 1 o 2 settimane, e si svolgono presso la sede centrale di Alba.
Le selezioni Ferrero variano in base alle figure ricercate, ma, generalmente, sono articolate in 4 fasi. La prima è costituita dallo screening delle candidature. A questo segue la somministrazione di test attitudinali induttivi, numerici e verbali. I candidati che superano i questionari, possono accedere all’Assessment Center. Quest’ultimo può essere seguito da colloqui con gli addetti HR e i responsabili di linea.
Gli interessati alle future assunzioni Ferrero e alle opportunità di lavoro in Italia e all’estero possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, Ferrero “Lavora con noi”, e registrando il cv nell’apposito form online, cliccando sul link sottostante.

 

Ente: Gruppo Ferrero
Recapiti: Info on-line
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____