Close

14 Novembre 2016

SVE in Olanda

Il progetto di volontariato proposto a tema educazione, bambini, volontariato internazionale, giovani, prevede l’inserimento di 2 volontari SVE, si svolge in due realtà diverse.
L’organizzazione è la seguente:
– 3 giorni alla settimana presso la scuola elementare Kronenburg a Rijswijk. Una scuola a vocazione internazionale dove la seconda lingua è quello di inglese.
– 2 giorni alla settimana presso Incombinacion , un’organizzazione che dal 2012 si occupa di mobilità internazionale dei giovani attraverso programmi di stage e volontariato (Europa, in America Latina o in Asia) .
Attività del volontario:
1) Nella scuola elementare (3 giorni alla settimana), i volontari lavoreranno a stretto contatto con il personale della scuola, altri volontari e operatori giovanili per realizzare programmi educativi per i bambini (età 6-12 anni) :
– Stare con i bambini durante la pausa pranzo
– Organizzare e supervisionare i giochi e le altre attività ricreative che hanno lo scopo di promuovere lo sviluppo fisico, mentale e sociale dei bambini
– assistere il corpo docente a preparare il materiale didattico 
– Supporto linguistico, soprattutto durante le attività che vengono svolte in inglese (si prevedono giochi ludici specifici che stimolano i bambini a partecipare in modo più attivo nell’aaprendimento della lingua inglese.
– Supportare la attività sportive e culturali offerte ai bambini
2) Nell’organizzaizone Incombinacion si prevedono le seguente attività (2 giorni alla settimana)
– Gestione dei  contatti  (e-mail, social media, tel. ) con potenziali organizzazioni partner
– Gestire e monitorare le richieste di informazione da parte dei giovani interessati al programma SVE
– Partecipare a fiere ed eventi di al fine di promuovere i programmi e le attività dell’organizzazione
– Insieme al coordinatore del programma SVE, i volontari svolgeranno altri compiti legati alla gestione dei progetti internazionali di mobilità, che potranno essere sia amministrativi sia di informazione e promozione.
Requisiti:
– buone capacità di comunicazione, sia orale e scritta, in inglese;
– una forte affinità con i bambini (6-12 anni) e motivazione a svolgere attività ludiche / creative e allo stesso tempo educative con loro
– in grado di lavorare sia in modo autonomo che in team;
– si cerca una persona proattiva, entusiasta e creativa
Se interessati a questa opportunità occorrerà inviare una lettera motivazionale e il CV in inglese, seguendo le istruzioni  presenti sulla pagina del sito dell’Associazione Porta Nuova. 

 

Ente: Associazione Porta Nuova Europa
Recapiti: Associazione Porta Nuova Europa, Ref. Hanneke Van Daalen – Piazza Ercole Marelli 19 – 27100 Pavia – Tel 3287905166 – Email sve@portanuovaeuropa.it
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____