Iniziativa ”Weekend multimediale nel centro storico di Salerno”
Dal 14 novembre al 28 Gennaio 2016 parte l’iniziativa un Weekend nel centro storico di Salerno con la storia multimediale di San Pietro a Corte nei secoli.
Effetti luminosi, proiezioni e tecniche di Image Mapping 3 D per i visitatori che si recheranno a San Pietro a Corte (Ipogeo) nel centro storico di Salerno. Una ricostruzione virtuale che illustra la lunghissima vita del monumento accompagnerà i turisti durante tutto il percorso. L’ingresso è gratuito, dal martedì alla domenica, con il seguente orario di apertura: 9.30/18.30.
Le installazioni dedicate a San Pietro a Corte prevedono diversi livelli di fruizione:
– Una Linea del Tempo, dalla consultazione rapida e intuitiva, finalizzata a fornire una visione della storia del monumento in relazione alle trasformazioni politiche, sociali, culturali di Salerno, offrendo approfondimenti sulle sue fasi di vita o su eventi che lo hanno riguardato.
– Una ricostruzione 3D in realtà virtuale (serious game) Hippocratica Civitas, relativa alla fase romana di San Pietro a Corte. Il gioco consiste in un percorso a prove di tema archeologico, il cui superamento consente di visitare virtualmente i vari ambienti di una ricostruzione simulata del complesso antico.
– Una storia multimediale dal nome San Pietro a Corte nei Secoli, che illustra la lunghissima vita del complesso archeologico attraverso tutte le sue fasi con l’ausilio di una voce narrante, di effetti luminosi e proiezioni e tecniche di Image Mapping 3D.
Ente: Sopraintendenza di Avellino, Benevento e Salerno
Recapiti: Sopraintendenza di Avellino, Benevento e Salerno – Email sabap-sa.stampa@beniculturali.it
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____