Close

17 Novembre 2016

Premio di Laurea sulla libertà degli animali

LAV, Lega Anti Vivisezione, per festeggiare i 40 anni di attività ed impegno per l’affermazione dei diritti degli animali,ha lanciato il concorso “4 nuove idee per i 40 anni di LAV”. 

Il concorso creativo è dedicato a Alberto Pontillo, cofondatore LAV nel 1977 e Segretario Generale fino al 1990 ed è patrocinato della Conferenza dei Rettori delle Università italiane.
Il concorso per il conferimento di 4 premi di cui 2 di Laurea in tema di rispetto e libertà degli animali, ha lo scopo di promuovere la conoscenza dell’uso e dello sfruttamento degli animali e la realizzazione di progetti innovativi per la tutela, i diritti, lo stop alla violenza sugli animali.
Infatti il bando richiede di presentare un’idea per i 40 anni di LAV: un progetto d’azione, una campagna, un obiettivo da realizzare, un obiettivo già conseguito in una città o all’estero che andrebbe esteso a tutta Italia.
Dei 4 premi, 2 sono dedicati ai laureati che hanno concorso con una tesi negli argomenti promossi dalla LAV.
I 4 premi sono i seguenti:
1° classificato: 2.000 euro;
2°- 3° – 4° classificato: 500 euro.
Possono concorrere all’assegnazione dei premi cittadini italiani e non che abbiano compiuto il 18esimo anno di età e per le/i laureate/i delle Università italiane che hanno conseguito il diploma di Laurea nel 2015 o nel 2016.
Per partecipare al concorso è necessario inviare a mezzo raccomandata, i seguenti documenti:
– richiesta di partecipazione indirizza al Consiglio Direttivo nazionale che riporti nome, cognome, indirizzo, codice fiscale, telefono, indirizzo email, CV del candidato;
– sintesi dei contenuti del progetto o della tesi in massimo 5000 battute, con le motivazioni del tema scelto, la struttura e le conclusioni.
– copia del progetto o della tesi su supporto elettronico va inviato anche per email ai contatti.

 

Ente: Lega Anti Vivisezione
Recapiti: Sede Nazionale LAV – Viale Regina Margherita 177 – 00198 Roma – Tel 064461325 – Email info@lav.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 31/12/2016