Close

29 Novembre 2016

Tirocini presso il Centro Comune di Ricerca

Il Centro Comune di Ricerca (JRC) offre tirocini a giovani che desiderano vivere un’esperienza di lavoro nel settore scientifico e mettere in pratica le conoscenze acquisite durante il periodo degli studi o la carriera professionale.
Le attività scientifiche del JRC si dividono tra i seguenti siti Bruxelles, Ispra, Geel, Petten, Karlsruhe e Siviglia.
Ammissibilità
– I tirocinanti vengono selezionati tra i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea e i paesi candidati che beneficiano di una strategia pre-accesso e altri paesi che contribuiscono finanziariamente al Programma Quadro. Tuttavia, verrà accettato anche un numero limitato di cittadini dei paesi non membri con una deroga della Direzione Generale.
– I tirocinanti devono possedere un’ottima conoscenza di almeno due lingue ufficiali dell’UE, di cui una deve essere una delle lingue di lavoro della Commissione (inglese, francese o tedesco). I non nazionali UE devono possedere una buona conoscenza di almeno una delle lingue di lavoro della Commissione.
Condizioni
I tirocinanti potranno usufruire di un’indennità mensile. Maggiori informazioni nel regolamento.
Candidatura
I tirocini vengono offerti in base alle esigenze degli istituti e vengono pubblicati sul sistema online del JRC (ESRA), sul quale i candidati possono presentare domanda direttamente.
Scadenza
A dicembre ci sono diverse posizioni disponibili. Per conoscere i dettagli visitare il seguente link.

 

Ente: JRC
Recapiti: JRC Institute for Transuranium Elements (ITU) EU0010000919 Joint Research Centre, Hermann-von-Helmholtz-Platz 1 76344 Eggenstein-Leopoldshafen – Tel. +49 (0)7247-951-0 – Email: jrc-itu-info@ec.europa.eu
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____