Close

30 Novembre 2016

Progetto ”Linea di Contorno”

Dal 2 al 26 dicembre il Complesso di Santa Sofia (SA) diventerà cornice dell’arte contemporanea con il progetto ”Linea di Contorno”, che vuole unire ciò che si pone come differente rispetto ai modelli della società del consumo.
Linea di Contorno è l’unione di diversi modi di vivere l’esistenza che alloggiano uniti sotto un unico cielo. La mostra è suddivisa in 2 Sezioni.
1° Sezione: Collezione Internazionale Fabio e Leo Cei di Outsider-Art:
La più importante collezione europea di artisti Outsider. Artisti, raccolti dagli anni ’70 ad oggi, in Italia, Francia, Germania, Austria, Inghilterra, Serbia e Montenegro per un totale di 200 opere, tra pitture, sculture e disegni. Un viaggio nella dimensione espressiva ed estetica di eccezione, che mostra senza filtri quei fattori psichici naturali che sono alla base della creazione artistica e ne rivelano l’essenza originaria.
2° Sezione: per un’Antologia dell’Arte Incondizionata:
Questa sezione intende costruire uno spazio d’osservazione sulle tendenze dell’arte presente, tentando di individuarvi i linguaggi che più appartengono ad una sperimentazione che si distacca dalle logiche dell’industria culturale.
Gli orari di apertura della mostra:
-Dal martedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle 16:30 alle 20:00;
-Sabato e domenica dalle ore 10:00 alle ore 21:00.
Ingresso gratuito.

 

Ente: Collaterart
Recapiti:
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____