Close

13 Dicembre 2016

Borse di studio sul talento femminile

Il Forum della Meritocrazia e Allianz Global Assistance, insieme ad altre organizzazioni sostenitrici e con il sostegno della Famiglia Solesin, annunciano il Premio Valeria Solesin. 

Il premio è dedicato alla memoria di Valeria Solesin, ricercatrice italiana presso la Sorbona di Parigi, tragicamente scomparsa il 13 novembre 2015 durante la strage avvenuta al teatro Bataclan. 
Il premio è rivolto alle tesi di ricerca che affrontano l’analisi del mercato del lavoro in un’ottica di genere, da una prospettiva statistico-demografica, socio-economica, socio-politica o giuridica.
Verranno premiate le migliori tesi di ricerca magistrale che investighino il tema:
Il talento femminile come fattore determinante per lo sviluppo dell’economia, dell’etica e della meritocrazia nel nostro paese. 
Non verranno accettate le tesi discusse prima del 1 gennaio 2015.

Il bando è aperto a studentesse e studenti che abbiano discusso, presso qualsiasi ateneo italiano, una tesi per il conseguimento di una Laurea Magistrale.
Il titolo dovrà essere conseguito entro il 31 luglio 2017 in uno dei seguenti ambiti disciplinari: Economia, Sociologia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Demografia e Statistica.

Il valore complessivo dei premi è pari a 41.400 euro, suddiviso in premi in denaro e offerte di stage. Gli importi dei riconoscimenti assegnati, messi a disposizione da diversi finanziatori, sono i seguenti:
Allianz Global Assistance: 10.000 euro
Gruppo Cimbali: 8.000 euro
MM: 5.000 euro
Sanofi: 4.000 euro
illy: 4.000 euro
EY: 2.000 euro

Maggiori info al link.

 

Ente: Forum della Meritocrazia
Recapiti: Premio Solesin – Email premiosolesin@forumdellameritocrazia.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 31/07/2017