Close

10 Gennaio 2017

Borse di Studio Città della Scienza

La Città della Scienza promuove diverse borse di studio di attività di ricerca e applicazione sulla fabbricazione digitale sia di attività di Building di Città della Scienza.
  
Nello specifico le borse sono rivolte ai seguenti settori: 
Bando per n.1 Borsa di Studio per le “Attività di ricerca e applicazione sulla fabbricazione digitale con l’ausilio di macchine a controllo numerico e dei relativi software d’uso” di  € 12.900 lordi 
La borsa di studio avrà decorrenza dal 23 gennaio 2017 con durata fino al 30 novembre 2017 e si svolgerà a Napoli presso la sede operativa della Fondazione IDIS – Città della Scienza. 
Possono partecipare al concorso coloro che non abbiano superato il 32° anno di età al momento dell’inizio della borsa, e che siano in possesso di diploma di laurea magistrale in discipline riguardanti l’ingegneria meccanica o la meccatronica, la robotica o comunque con prevalente indirizzo nel campo oggetto della borsa di studio, con voto di laurea pari o superiore a 101/110.
Possono inoltre partecipare coloro che, pur non in possesso di un diploma di laurea magistrale, dimostrino di possedere comprovate competenze curriculari o esperienze nell’ambito dell’oggetto della borsa di studio, con riferimento in particolare ai temi relativi alla stampa 3d, alla prototipazione rapida, alle tecniche di digital fabrication, alla progettazione e realizzazione di macchine cnc. 
 Al candidato è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, scritta e orale e attitudine al lavoro di ricerca, alla progettazione, al lavoro di gruppo, alla divulgazione dei contenuti del proprio lavoro, ai rapporti interpersonali. Nello specifico al candidato è richiesta la conoscenza di: – software per generazione G-code, es: Alphacam Rhinonest, Rhinocam, Cura, Slic3r; – hardware CNC: Lasercut, Fresa 3.5 assi, Stampanti FDM, SLS, STL, Scanner 3d ed in generale le attrezzature utilizzate in digital fabrication; – hardware per l’automazione, es.: Arduino, RaspberryPi. Leggi e scarica il bando completo
Scadenza 16 gennaio 2017 – ore 13:00
Bando per n.1 borsa di studio per “Supporto alle attività del Building di Città della Scienza” – durata 12 mesi – € 15.000 lordi annui.
L’attività oggetto della presente borsa di studio sarà focalizzata su progettazione e adeguamento degli impianti, in particolare elettrici e sulla organizzazione/gestione della manutenzione ordinaria. 
La borsa di studio avrà decorrenza dal 15 febbraio 2017 e si svolgerà a Napoli presso la sede operativa della Fondazione IDIS – Città della Scienza. 
Possono partecipare al bando coloro che non abbiano compiuto il 32° anno di età al momento dell’inizio della borsa, e che siano in possesso di diploma di laurea magistrale in ingegneria elettrica o elettronica o comunque con prevalente indirizzo nel campo oggetto della borsa di studio, con voto di laurea pari o superiore a 101/110. Possono inoltre partecipare coloro che, pur non in possesso di un diploma di laurea magistrale, dimostrino di possedere comprovate competenze curriculari o abilitazione nell’ambito dell’oggetto della borsa di studio, con riferimento in particolare ai temi relativi alla progettazione impianti elettrici. 
Al candidato è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, scritta e orale, attitudine al lavoro di progettazione, al lavoro di gruppo, alla divulgazione dei contenuti del proprio lavoro, ai rapporti interpersonali e  la conoscenza di: – nozioni riguardanti capitolati d’appalto, computi metrici, redazione progetti esecutivi; – software CAD PRIMUS.
Scadenza 30 gennaio 2017, ore 13.00.

 

Ente: Città della Scienza
Recapiti: Fondazione Idis Città della Scienze Settore Organizzazioni – Cordiglio 57 – 80124 Napoli
Link: vai al sito web
Scadenza: varie scadenze