Close

29 Marzo 2017

”Must be eight” evento sulla Polaroid

Venerdi’ 31 marzo, dalle ore 18:00, presso lo store Sciglio in Via Duomo 46 a Salerno, si terrà l’evento ”Must be eight” per rivivere il mito Polaroid. 8 fotografi, 8 fotocamere vintage Polaroid, 64 foto polaroid.
Definirla mostra fotografica potrebbe risultare inappropriato; è un ritorno alla fotocamera che divide da sempre il mondo della fotografia tra critiche pro e contro pellicola istantanea. 
Polaroid ha segnato un’epoca, questo è indiscutibile. Indiscusso l’amore che fotografi illustri hanno provato per le pellicole polaroid, e i colori incredibili che ne venivano fuori; Ansel Adams, Chuck Close e l’artista pop per eccellenza Andy Wharol sono solo alcuni tra gli artisti che hanno amato l’intimità e l’immediatezza dello scatto istantaneo. 
L’evento è organizzato da Sciglio, in collaborazione con il brand salernitano ”Stammece Accort” e con lo studio di architettura ”Project II.0”, supportati da Impossibile Project,.
Gli 8 fotografi che scatteranno con 8 camere vintage Polaroid diverse, realizzando 8 scatti ciascuno, sono: Albanese, Carbone, Feo, Lambrinopoulos, Lingiuti, Magno, Smeriglio e Villani. 
L’evento sarà arricchito dalla presenza di CIBARTI che delizierà gli invitati con drink e stuzzichi preparati con maestria e accuratezza.

 

Ente: Sciglio
Recapiti: Sciglio – Via Duomo 46 – Salerno – Tel. 089 2961785 – Email info@scigliovintage.com
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____