Close

6 Aprile 2017

Concorso di idee ”I nuovi Aforismi del Regimen Sanitatis Salernitanum”

E’ stato pubblicato il Concorso di Idee “I nuovi Aforismi del Regimen Sanitatis Salernitanum”, finalizzato alla reinterpretazione e rielaborazione creativa dei 360 aforismi contenuti nei 103 capitoli del Regimen Sanitatis Salernitanum.

Ai fini della partecipazione al contest, i partecipanti – supportati dal testo latino originario e dalla traduzione disponibile in italiano dell’800 – dovranno cimentarsi nella reinterpretazione creativa in italiano contemporaneo di 10 capitoli del Regimen Sanitatis Salernitanum. 
Il vincitore o il gruppo vincitore dovrà, successivamente all’esito del contest e entro un limite di tempo di 2 mesi, impegnarsi a tradurre l’intero corpus dei 103 capitoli sotto la supervisione di un Comitato Scientifico che sarà istituito presso il Centro Studi “Eutòpia”. La mancata conferma del suddetto impegno comporterà il mancato riconoscimento del premio previsto dal concorso.
A chi realizzerà la migliore traduzione verrà riconosciuto un premio in denaro pari ad euro 2.000, che verrà consegnato solo al termine del lavoro di traduzione del corpus dei 103 capitoli del Regimen Sanitatis Salernitanum.
Il bando, nato su proposta del Centro Studi “Eutòpia”, dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Salerno, del Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione dell’Università di Salerno, è realizzato in collaborazione con l’Osservatorio Comunicazione Partecipazione Culture Giovanili OCPG, lo Sportello Giovani Medici presso Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Salerno e la Feder. S.P.e V.
La partecipazione al contest è gratuita e aperta a singoli o gruppi di partecipanti composti da massimo 4 persone.
Per partecipare consultare il link in basso.

 

Ente: Centro studi Eutopia, Ordine dei Medici e degli Odontoiatri Prov. Sa, UniSa
Recapiti: OCPG via Giovanni Paolo II, 132 – 84084 – Fisciano (SA) – Tel. 089962840 – email osservatoriogiovani@unisa.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 19/05/2017