Close

3 Maggio 2017

Summer School Fisica in moto

La Fondazione Ducati, in collaborazione con l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, organizza la Summer School Fisica in Moto 2017, che si terrà dal 17 al 21 luglio 2017.

La Summer School e darà la possibilità a 25 studenti delle scuole superiori di vivere un’esperienza unica alla scoperta della fisica delle motociclette.
L’iniziativa si terrà presso la storica fabbrica Ducati di Borgo Panigale da Fondazione Ducati in collaborazione con il Liceo Malpighi di Bologna.
Possono partecipare gli studenti che avranno compiuto 18 anni prima dell’inizio della Summer School, ovvero entro il 16 luglio 2017, iscritti, per l’anno scolastico 2016/2017, al IV o V anno di Scuola Secondaria di II Grado. 

Tra tutte le domande pervenute, verranno selezionati gli studenti più meritevoli (profitto scolastico in Fisica e Matematica), maggiormente motivati (lo dimostreranno con una video-lettera di presentazione) e capaci nel lavoro in gruppo (referenziati dalla lettera di presentazione a cura del docente di Fisica).
L’iscrizione è gratuita. 
Le spese di vitto e alloggio, nonché la scelta della sistemazione in hotel, per gli studenti vincitori saranno a carico dell’organizzazione, dalla notte del 17 alla notte del 20 luglio.

 

Ente: Fondazione Ducati
Recapiti: Fisica in Moto – Email. fisicainmoto@ducati.com
Link: vai al sito web
Scadenza: 5/06/2017