Close

9 Maggio 2017

”Informal Points of View”. Afeltra in mostra a Salerno

Le “Visioni Vesuviane” dell’artista napoletano Tony Afeltra insieme a sculture ceramiche e lavori di sperimentazione materica, saranno protagoniste della seconda mostra delle “Cene dell’Arte” a Salerno.
Il vernissage è previsto per giovedì 20 aprile, a partire dalle ore 19.00, presso il Ristorante Via Porto Salumeria&Cucina, location del progetto ideato a curato da PAMart e 2Ingredienti Arte&Cibo, delle “Cene dell’Arte”.
Tony Afeltra risiede a lavora a Sant’Antonio Abate. Montatore, restauratore di opere d’arte contemporanea, decoratore, scenografo per cinema teatro e televisione, docente all’ “Accademia di Belle Arti Fidia” di Vibo Valentia, ha mosso i primi passi focalizzando la sua ricerca artistica sull’Arte Concettuale.
L’aperitivo che sarà servito durante il vernissage è stato ideato pensando ai resti archeologici, alla cucina dei Romani e ai piatti antichi del territorio Agro-Nolano, proprio alle falde del Vesuvio. I finger d’autore proposti saranno composti da melanzane “spaccate al forno”, calzoncelli con scarola ripassata, pasta e fagioli con l’occhio “ ‘mpaccata”, trippa con patate e frittata di cipollotto nocerino DOP. In abbinamento Gragnano Santacosta DOP penisola Sorrentina, un vino a base di piedirosso e sciascinoso dal carattere ben definito, fresco e piacevole perfetto da abbinare alle pietanze della tradizione popolare campana.
Dopo il vernissage, il 4 maggio sempre presso il Via Porto, seguirà la “Cena dell’Arte”, un momento altamente culturale per discutere di arte ed enogastronomia assieme a Tony Afeltra. 
La mostra resterà aperta al pubblico fino al 20 maggio 2017.
Maggiori info al link.

 

Ente: Via Porto Salumria&Cucina
Recapiti: Via Porto Salumeria &Cucina – Via Porto 5/7 – Salerno
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____