Close

16 Maggio 2017

Formazione all’estero per animatori giovanili

Opportunità di formazione Erasmus+ per 8 giovani a Parigi dal 25 al 30 giugno 2017.

ARCS Culture Solidali organizza il progetto ”Find yourself ”, realizzato in collaborazione con l’associazione francese FCSF – Fédération des centres sociaux de France e alla tedesca NUTZ – International Culture Center UFA Fabrik Berlin.

Il progetto, finanziato dal Programma Erasmus+, prevede la formazione di animatori giovanili per migliorare le competenze professionali di giovani francesi, italiani e tedeschi che lavorano nel settore giovanile, ma anche per rafforzare la conoscenza reciproca e ampliare le risorse formative delle associazioni coinvolte. 
”Find yourself” prevede la realizzazione di due moduli formativi, uno a Parigi e uno a Roma, in cui i partecipanti apprenderanno competenze teoriche e pratiche nell’ambito del lavoro di animatore giovanile, dall’educazione interculturale e non formale, allo scambio di buone prassi da mettere in pratica del lavoro quotidiano nei propri territori, affinché possano contribuire a combattere tutte le forme di discriminazione, formare i giovani alla giustizia sociale e alla solidarietà nel proprio Paese e a livello europeo.
In questo momento ARCS è alla ricerca di 8 partecipanti italiani tra i 20 e 28 anni che prendano parte alla prima sessione formativa a Parigi, che avrà luogo dal 25 al 30 giugno 2017.
Saranno finanziati dal progetto i costi di viaggio (fino ad un massimo di 275 €) , nonché tutte le spese di vitto e alloggio in loco.
Successivamente, il progetto prevede una sessione formativa in Italia, a Roma, della quale i partecipanti saranno informati in itinere.
Per maggiori dettagli consultare il link, all’interno del quale si potrà accedere al modulo di candidatura online.

 

Ente: ARCS Culture Solidali
Recapiti: ARCS Culture Solidali – Via dei Monti di Pietralata 16 – Roma – Tel. 0641609500 – Email arcs@arci.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 22/05/2017