Close

16 Maggio 2017

Servizio Volontario Europeo in Kosovo

L’Associazione Scambieuropei promuove il progetto ”ACT Active Citizen of Tomorrow”.

Principale obiettivo del progetto è promuovere tra i giovani e le comunità l’importanza della partecipazione attiva e delle iniziative a favore della solidarietà internazionale e fornire opportunità per condividere il valore della cittadinanza attiva, spingendo i ragazzi ad avere un ruolo attivo all’interno della società.
L’organizzazione ospitante, TOKA, si occuperà di gestire le attività per i volontari, che sono:
– Entrare a far parte dello staff nel diffondere informazioni sulle attività della cittadinanza europea, attraverso letture e incontri con i più giovani negli uffici di TOKA;
– Stimolare i giovani locali a prendere parte all’esperienza SVE;
– Supportare lo staff di TOKA e i suoi educatori nella preparazione di programmi e workshop per i giovani di tutto il Kosovo;
– Svolgere un corso di lingua albanese;
– Conoscere da vicino le attività di TOKA e i suoi partner;
– Fornire supporto ai campi estivi;
– Aiutare nella preparazione della newsletter di TOKA.
La sede del progetto è Pristina, capitale del Kosovo, mentre la durata prevista è di 6 mesi, dal 15 giugno al 15 dicembre 2017.
Lo SVE (Servizio Volontario Europeo) è un’azione del Programma Erasmus+ capitolo Gioventù che finanzia al 100% esperienze di volontariato all’estero. Come in tutti i progetti SVE, dunque, le spese di vitto, alloggio, trasporto, formazione e assicurazione sono coperte dal progetto. L’esperienza è di fatto a costo zero per i volontari.
Per maggiori informazioni e per candidarsi ? necessario contattare l’associazione Scambieuropei o collegarsi al link sottostante.

 
Ente: Associazione Scambieuropei
Recapiti: Associazione Scambieuropei – Email infosve@scambieuropei.com
Link: vai al sito web
Scadenza: 23/05/2017