Close

5 Luglio 2017

Il nuovo sito web Informagiovani Salerno

È online il nostro nuovo sito web!
Dopo un lungo e sentito impegno come Centro Informagiovani Salerno abbiamo sviluppato un nuovo portale dove potersi informare, orientare ma, soprattutto, attivare in prima persona partecipando concretamente alla vita della città di Salerno.
L’idea di fondo è quella di migliorare e semplificare l’esperienza di navigazione rendendo essenziale ed intuitiva l’esplorazione. Il nuovo sito web è ricco di sentieri dove poter stimolare la propria curiosità, cercare spunti per un cambiamento o ulteriori conferme alla propria stabilità.
I servizi di sempre e le novità 
All’interno del sito, suddivise nelle 3 macro-aree di servizio (Informazione, Orientamento e Partecipazione) è possibile trovare i classici servizi di Informazione (newsletter e opportunità, schede pratiche, albo delle associazioni, biblioteca ed emeroteca, info salerno) attraverso i quali ci si può mantenere attivi nella ricerca nel lavoro. Le sezioni forniscono un’informazione intuitiva e pronta all’uso che può essere condivisa sui social network per diffondere e supportare la propria cerchia di amici e conoscenti.
In Orientamento, oltre agli sportelli Passwork (di orientamento al lavoro e alla formazione) e Impresa (in collaborazione con l’Unione dei Giovani Commercialisti ed Esperti Contabili della Provincia di Salerno) è possibile trovare lo sportello Tam Tam (di orientamento e supporto ai cittadini stranieri e immigrati) e due nuovi servizi, lo sportello alla Mobilità (per studiare e lavorare all’estero) e lo sportello Giovani in Movimento (per chi vuole costituire un’associazione e attivarsi in prima persona).
Infine in Partecipazione, oltre alla sezione dove è possibile trovare gli eventi e workshop organizzati da noi come Centro Informagiovani, è possibile trovare una sezione con l’elenco delle convezioni utilizzabili con la CardGiovani, una sezione dove si può proporre eventi e collaborazioni e uno spazio di promozione del nuovo Centro Polifunzionale Giovani Arbostella.
Parti da te
La grafica, lo stile comunicativo e il concept sono il prodotto degli esperimenti del “Cantiere Formativo per Mastri Pubblicitari“: il Workshop creativo ha contribuito in maniera fondamentale al nuovo corso del servizio di informazione e orientamento cittadino, alla ricerca di spunti interessanti per rafforzare e diffondere la propria immagine.
L’estro di 18 giovani salernitani selezionati in virtù della loro naturale inclinazione a “giocare” con parole ed immagini, sotto la direzione creativa di Gianluca Montebuglio e Luca Laurenza, ha sperimentato le dinamiche di un’agenzia pubblicitaria vera e propria.
Dei 5 concept elaborati dai ragazzi, la direzione creativa, in sintonia coi vertici di Informagiovani, ha scelto “Parti da te“, che attribuisce all’Ente un ruolo decisivo nella valorizzazione delle doti del giovane, il quale va orientato e stimolato nella ricerca del percorso di vita più congeniale, poiché ogni strada esplorata equivale ad una nuova opportunità.
Aiutati a crescere e a migliorare
Siamo in costante evoluzione e come operatori siamo sempre pronti ad affrontare nuove sfide per proporre un servizio all’altezza dei sogni, dei desideri e delle necessità di chi lo utilizza.
Voi potete aiutarci a migliorare, segnalandoci ciò che non va, che è possibile migliorare, proponendoci nuove attività o corsi, insomma, partecipando in maniera attiva al cambiamento.
Scriveteci o veniteci a trovare 🙂