Scambio giovanile Erasmus+ ai Caraibi
L’Associazione Futuro Digitale è partner di un nuovo scambio giovanile Erasmus+, stavolta molto particolare. Il territorio europeo, infatti, non è solo il “Vecchio Continente”, ma è composto anche da territori appartenenti a Paesi europei in luoghi lontani e suggestivi. Lo scambio “Farming, Fishing and Environment Conservation”, con capofila un’Associazione inglese, si svolgerà infatti sull’isola di Montserrat, territorio britannico situato nei Caraibi, dal 14 al 28 settembre 2017.
Obiettivo del progetto, in primis, è quello di far sì che i giovani di quel territorio possano sentirsi parte della comunità giovanile europea, grazie ad Erasmus+. Allo stesso tempo, il progetto si focalizza su un tema molto sentito sull’isola, ossia la protezione dell’ambiente e delle attività marine isolane. Pertanto, Futuro Digitale cerca 4 giovani under 30 e un group leader che siano motivati e interessati a questo tipo di esperienza.
A causa dei costi piuttosto alti, l’Organizzazione britannica capofila ha stabilito una quota di partecipazione aggiuntiva ai fondi Erasmus+, pari a 320 € (250 € per il group leader), per coprire le spese durante le 2 settimane di progetto. I costi di viaggio sono rimborsati al 70%.
Per maggiori informazioni contattare il referente dell’Associazione, Antonio Rossi a.rossi@futurodigitale.org
Ente: Associazione Futuro Digitale
Recapiti: Corso Margherita 298 – 87010 Terranova da Sibari (Cs) – Tel. 3334032852 – Email a.rossi@futurodigitale.org
Link: Vai al sito web
Scadenza: 03/08/2017