Close

2 Agosto 2017

Recruiting nella moda

Gucci SpA, casa di moda italiana, ha annunciato un maxi recruiting per la copertura di centinaia di posti di lavoro.
Si prevedono 900 assunzioni di personale entro il 2018, la campagna di recruiting è già iniziata e ha portato 300 assunzioni quest’anno. Dunque sono 600 le figure che saranno assunte entro l’anno prossimo. Il progetto di sviluppo prevede anche la ricerca di nuove aziende artigiane attive nei settori delle calzature e della pelletteria. Per queste ultime è stato creato un portale web ad hoc, attraverso il quale le imprese possono proporsi per diventare fornitori dell’azienda di moda.
Le assunzioni Gucci saranno effettuate, prevalentemente, nell’area di Scandicci, in provincia di Firenze. Qui il Gruppo ha il proprio headquarter e aprirà un nuovo centro di eccellenza per la pelletteria e le calzature entro il 2018. Quest’ultimo richiederà l’impiego di 800 dipendenti, che andranno ad aggiungersi ai 1300 che già lavorano nel sito produttivo principale. I 900 inserimenti previsti dal programma assunzionale potrebbero non essere gli unici, dato che l’azienda si è posta l’obiettivo di raggiungere i 2500 collaboratori per la produzione di pelletteria e calzature entro il 2020.
I posti di lavoro da coprire sono rivolti ad addetti alla produzione industriale. Si ricercano candidati con diverse specializzazioni, soprattutto prototipisti, modellisti, addetti all’assemblaggio, macchinisti e ricercatori pelle. Le opportunità di impiego non mancano per giovani anche senza esperienza, da inserire come apprendisti e attraverso corsi di formazione per diplomati, finalizzati all’inserimento.
Gli interessati alle future assunzioni Gucci e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle selezioni in corso cliccando sul link sottostante.
Ente:  Gucci SpA
Sito web: Vai al sito web