Laboratorio permanente sul teatro 2017/2018 “teatrisospesi”
Venerdì 29 settembre al Teatro Nuovo di Salerno avrà inizio “teatrisospesi”, Laboratorio permanente sul teatro 2017/2018. La prima giornata di apertura del progetto è ad ingresso gratuito.
Diretto da Carlo Roselli e Serena Bergamasco Teatrisospesi/Laboratorio permanente sul teatro è un progetto di teatro contemporaneo, aperto alla pluralità di linguaggi e ad esperienze anche non prettamente teatrali: un teatro fluido che sappia muoversi attraverso le più disparate discipline artistiche, adeguandosi di volta in volta alle esigenze e agli obiettivi , mantenendo come focus principale la realizzazione e la diffusione di progetti artistico/culturali, spesso a carattere sociale e inclusivi.
Relazione, spazio, movimento sono i tre cardini sui quali è incentrato questo percorso laboratoriale di studio e approfondimento, articolato attraverso l’approccio pratico alle discipline del teatro contemporaneo: drammaturgia, danza contemporanea, clown, Commedia dell’Arte e uso della maschera, elementi di acrobatica, musica, voce e canto, dizione; momenti teorici su storia e sociologia del teatro e delle arti performative contemporanee.
Il laboratorio è diviso in fasce di età ed è aperto a bambini, ragazzi e adulti. Il percorso di studio prevede l’inserimento di alcuni degli allievi nella compagnia.
Agevolazioni per associazioni, gruppi e componenti dello stesso nucleo familiare, borse di studio.
Ente: Teatro Nuovo e teatrisospesi
Recapiti: via Valerio Laspro 8/C – Salerno – Tel. 089 220886/089 227595 – Cell. 392 3163608 Email: info@teatronuovosalerno.it o info@teatrisospesi.org
Sito web: Vai al sito web