Stage presso CNN Londra per aspiranti giornalisti
La CNN, nota emittente televisiva statunitense, cerca stagisti da inserire nei suoi uffici di Londra. La ricerca è indirizzata a 8 laureati in Giornalismo, Scienze della Comunicazione o materie affini.
I tirocinanti saranno impiegati nei settori notizie, digitale, sezione sportiva, pertanto dovranno candidarsi ad una delle singole posizioni indicate sulla pagina web allegata. Sono disponibili infatti tre tipologie di stage: Digital Internships, News Internships e stage in Interview Content Producing & guest booking. I tirocinanti svolgono un ruolo importante nelle operazioni giornaliere della CNN, e molti dei giornalisti oggi assunti dall’ufficio di Londra hanno avuto esperienza come tirocinanti.
Tra le principali responsabilità del tirocinante reintrano: attività di ricerca, verifica notizie, partecipazione ad incontri, fornire contributi sotto forma di idee e storie. Per candidarsi sono necessari i seguenti requisiti:
– laurea magistrale in Giornalismo, Scienze della Comunicazione o affini;
– essere cittadino britannico, europeo o avere il diritto di lavorare in Gran Bretagna;
– avere ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
Per i Digital Internships sarà necessario avere:
– conseguito un master in giornalismo digitale;
– ottima conoscenza degli affari internazionali;
– capacità di lavorare sotto pressione e attenzione ai dettagli.
Per i News Internships sarà necessario avere:
– ottime capacità di ricerca e di scrittura.
Gli stage CNN si svolgono in diversi periodi dell’anno. Attualmente la ricerca riguarda il periodo 1° Gennaio – 31 Marzo (scadenza entro il 1° Novembre), per il settore News; 1° Gennaio – 30 Aprile (scadenza entro il 1° Novembre) per il settore Sports internships.
Maggiori dettagli sul sito ufficiale allegato.
Ente: CNN
Recapiti: Email intern.cv@cnn.com
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 01/11/2017