Close

28 Settembre 2017

Tre progetti di Servizio Volontario Europeo in Svizzera

SCI Switzerland cerca tre volontari/e tra i 18 e i 30 anni di età per tre diversi progetti SVE in differenti zone e città svizzere, a partire da marzo 2018. Ente di invio è l’Associazione SCI (Servizio Civile Internazionale) Italia.
Come per ogni progetto SVE, grazie ai fondi del Programma Erasmus+ sono garantite le spese di alloggio, vitto, viaggio, corso di lingua ed assicurazione.
Di seguito una sintesi dei tre progetti attivi:
1) Ecovillaggio Sennruti a Degersheim. Durata: 12 mesi, da marzo 2018 a febbraio 2019. L’ecovillaggio è un progetto portato avanti da una comunità olistica che promuove stili di vita sostenibili ed offre ai/alle volontari/e la possibilità di partecipare ad attività di giardinaggio organico, cura dei bambini, organizzazione e gestione di eventi e costruzione di edifici ecologici.
2) Circus Lollyop a Lüen. Durata: 6 mesi, da marzo ad agosto 2018. Il progetto di Circus Lollypop è un progetto molto particolare, poiché è un progetto itinerante; nello specifico, è un progetto di circo a contatto diretto con bambini e giovani. Il circo comincerà il suo tour a marzo: l’obiettivo è attraversare la Svizzera e fermarsi nelle scuole in varie zone del Paese.
3) Asylum Center a Valais. Durata: 12 mesi, da marzo 2018 a febbraio 2019. L’Asylum Office di Valais assiste diversi centri di accoglienza nella regione, nei quali i rifugiati politici vivono, lavorano e ricevono un’educazione, in attesa delle risposte relative alle domande di asilo di ciascuno/a. I/le volontari/e presso l’Asylum Office lavoreranno a Sion nel centro RADOS (il centro per i rifugiati minorenni), e vicino a Vétroz, nel centro Le Botza (il centro per l’integrazione sociale e professionale dei rifugiati).
Maggiori informazioni e modalità di candidatura sono reperibili al link ufficiale allegato.
Ente: SCI Italia
Recapiti: Via Cruto 43 – 00146 Roma – Tel. 06 5580644  – Email  info@sci-italia.it
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 31/10/2017