Corso di formazione Erasmus+ in Germania sulle migrazioni
Opportunità di Training Course Erasmus+ in Germania, a Oldenburg, sul tema della migrazione e del peace building. Il progetto “Migration – challenge for the world” è la prima parte di un iniziativa più ampia che comprenderà anche uno scambio culturale giovanile che si svolgerà a giugno 2018. Il training in oggetto avrà luogo invece dal 25 al 30 novembre 2017.
L’obiettivo generale è discutere, indagare opinioni e aumentare la consapevolezza sul tema delle migrazioni. Durante il training verranno promossi nuovi metodi e strumenti per favorire il processo di inclusione sociale e di peace building, andando così a rafforzerà una rete internazionale di associazioni attive nella promozione sociale.
Il finanziamento Erasmus+ copre tutte le spese vive (vitto, alloggio, rimborso viaggi fino a un massimale, formazione). L’Associazione di invio, Joint, richiede quota associativa come unico costo effettivo.
Gli obiettivi del training sono:
- esplorare e indagare la politica migratoria dell’Unione Europea;
- aumentare la consapevolezza sul tema della migrazione;
- creare una rete di giovani attivi a favore dell’inclusione sociale;
- promuovere la tolleranza e il peace building.
Per questo progetto la ricerca è indirizzata a 2 partecipanti preferibilmente attivi all’interno di associazioni, volontari o youth worker. Precedenti esperienze a tema migrazione saranno valutate positivamente.
Ente: Associazione Joint
Recapiti: Via San Giacomo 9 – 20142 Milano – Tel. 02 4547 2364 – Email info@associazionejoint.org
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 12/10/2017